MICROBLADING
Il Microblading è una tecnica di tatuaggio permanente (pmu) non definitivo, che permette di migliorare/correggere e definire le sopracciglia.
Viene definito “permanente non definitivo” poiché, se si sceglie di non effettuare più i ritocchi, sbiadisce lentamente fino quasi a scomparire. É una tecnica che ti permette di avere sopracciglia ipernaturali sempre perfette, senza avere bisogno del make-up.
Viene eseguito con un piccolo strumento (monouso) manuale simile ad una penna, alla cui estremità sono posizionati micro aghi che formano una lama (tool).
Il pigmento viene inserito sotto la superficie cutanea, precisamente nello strato superficiale dell'epidermide.
Prima di procedere al trattamento viene studiata e calibrata la forma corretta per la cliente in conformità con i tratti somatici e le peculiarità del suo volto.
Per disegnare le sopracciglia perfette per ogni cliente ci si avvale di uno strumento che sfrutta la “proporzione aurea”, per creare le simmetrie perfette per ogni tipo di viso.
La forma e il trattamento sono perciò assolutamente personalizzati, e studiati su “misura” su ogni cliente per valorizzare la sua unicità. La forma, in particolare, si basa sulla morfologia del viso e il pigmento è scelto in base al colore dei peli naturali delle sopracciglia o dei capelli.
Come si determina la forma?
Quanto dura?
Per ottenere un buon risultato si effettuano due sedute.
La prima è quella in cui si fa il progetto-forma studiando la morfologia del viso per poi procedere con il microblading;
La seconda, effettuata dopo circa 30-40 giorni, è una seduta di “ritocco” (questo perchè circa il 15% dei tratti scompare con la guarigione).
Il colore risulterà estremamente scuro durante i primi 3-5 giorni, mentre successivamente perderà il 40% dell'intensità di pigmento.
Il periodo post trattamento inciderà del 70% sul risultato finale. E’ importante quindi seguire i consigli per la guarigione in modo molto scrupoloso. Il dolore durante il trattamento è soggettivo.
La durata dell’effetto è soggettiva. Può variare da un minimo di 12 mesi (pelle grassa) a un massimo di 16-24 mesi (pelle normale) e dipende anche da altri fattori come:
la cura post trattamento
eseguita a casa dal cliente
Una pelle giovane e/o grassa scaricherà prima il pigmento rispetto ad una pelle matura e/o secca.
Con pelli oleose o problematiche potrebbero essere necessarie diverse aggiunte di colore (correzioni).